Ancora un furto all’istituto Mozzillo di Agropoli. All’apertura dei cancelli, il personale scolastico ha scoperto l’ennesima intrusione notturna: si tratta del quarto caso registrato nell’arco di poche settimane, una sequenza che sta alimentando preoccupazione tra famiglie e docenti.
Agropoli, nuovo furto all’istituto Mozzillo: è il quarto in poche settimane
Come riportato da InfoCilento secondo una prima ricostruzione, ignoti si sarebbero introdotti nell’edificio dopo aver forzato gli accessi. Non trovando denaro o attrezzature di particolare valore, i malviventi avrebbero sottratto generi alimentari destinati alla mensa scolastica.
L’ultimo episodio ha suscitato la protesta dei genitori, che chiedono interventi strutturali per mettere fine alla serie di incursioni. Diverse famiglie si sono rivolte direttamente al sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, sollecitando misure immediate per tutelare la scuola.
L’impegno del Comune
Dal Comune fanno sapere che il monitoraggio dell’area sarà ulteriormente rafforzato. Il sindaco ha annunciato un potenziamento dei controlli, anche attraverso un utilizzo più esteso e capillare del sistema di videosorveglianza cittadino.

