Laura Pausini, la cantante di fama internazionale, sarà super ospite questa sera al Festival di Sanremo 2022: scopriamo chi è, il lavoro, la carriera e la vita privata. La cantante salirà sul palco dell’Ariston durante la seconda serata del Festival.
Laura Pausini: chi è la super ospite di Sanremo 2022
Laura Pausini è la super ospite di questa sera e salirà sul palco dell’Ariston per la seconda serata del Festival di Sanremo. La cantante è nata il 16 maggio del 1974 a Faenza in Emilia Romagna. La passione per il canto è stata trasmessa dal padre. Anche suo padre Fabrizio, infatti, canta e ha partecipato alla seconda edizione di The Voice Senior. Ha fatto anche parte del coro della chiesa del suo paese. Il suo primo disco è stato l’omonimo e famosissimo Laura Pausini. Nel 1996 esce Le cose che vivi, dopo il quale parte per il suo primo tour mondiale. La cantante diventa una delle star più famose in America e i suoi dischi sono incisi in oltre 7 lingue.La vita privata di Laura Pausini
La Pausini è legata dal 2005 al produttore e chitarrista Paolo Carta, da cui l’8 febbraio 2013 ha avuto la figlia Paola. La coppia ha scelto questo nome, proprio perché contiene la parte iniziale del nome Laura e quello di Paolo. La cantante, da sempre in difesa dei diritti omosessuali, ha dichiarato che non accetterà di sposarsi finché non verranno celebrati anche i matrimoni gay. Con il suo compagno e sua figlia si è trasferita all’estero, precisamente a Miami, dove vive con gli affetti più cari.

