Due giornate di disagi in arrivo per i residenti di Salerno. Tra il 23 e il 24 febbraio sono previsti interventi di manutenzione sulla rete idrica che comporteranno la sospensione temporanea dell’erogazione dell’acqua in diverse aree della città. Gli interventi interesseranno sia il centro cittadino sia le zone collinari.
23 febbraio: stop in Via Fieravecchia
La prima interruzione è programmata per lunedì 23 febbraio, dalle ore 14:00 alle 19:00, a causa di lavori di manutenzione in Via Fieravecchia. La sospensione riguarderà il tratto compreso tra l’incrocio con via Cuomo e quello con Corso Vittorio Emanuele.
24 febbraio: rubinetti a secco nelle zone alte
Il giorno successivo, martedì 24 febbraio, i lavori si sposteranno nell’area di via Fondo Vignola-Brignano. In questo caso l’erogazione sarà sospesa dalle ore 10:00 alle 20:00.
Le zone coinvolte comprendono:
-
Ogliara
-
Montecasino
-
Via Breccia
-
Via Fuardo
-
Ariella
-
Pastorano
-
Casa Roma
-
Casa Leone
-
Via Torre Bianca
-
Palazzine Di Maio
-
Brignano Superiore
-
Brignano Inferiore
-
Piezzo di Brignano
L’avviso di Sistemi Salerno
La società Sistemi Salerno ha precisato che, al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe presentarsi temporaneamente torbida o opalescente, pur mantenendo i requisiti di potabilità.
Il fenomeno, spiegano dall’ente, è del tutto normale e può essere risolto lasciando scorrere l’acqua per alcuni minuti prima dell’utilizzo. L’azienda assicura che verranno adottate tutte le misure necessarie per contenere al minimo i disagi per cittadini e attività commerciali.

