Vincenzo De Luca ha confermato l'intenzione a candidarsi come sindaco di Salerno e critica le decisioni della giunta regionale sulle società partecipate.
Salerno, Vincenzo De Luca annuncia la candidatura a sindaco e attacca la gestione delle partecipate
Vincenzo De Luca ha confermato la propria disponibilità a candidarsi alla guida del Comune di Salerno, sciogliendo le riserve sulle indiscrezioni circolate negli ultimi mesi. L’ex presidente della giunta regionale ha dichiarato di essere pronto a ripartire con l’obiettivo di “riprendere la città e la provincia”, aggiungendo, rispetto alle valutazioni del Partito Democratico provinciale, che il consenso arriverà direttamente dagli elettori.
Nel corso dell’intervento, De Luca ha inoltre criticato una delibera relativa alle società partecipate, parlando di una “truffa comunicativa” e sostenendo che, nonostante l’annuncio di cambiamenti, la situazione resterebbe invariata. Il riferimento è alle decisioni adottate dalla giunta guidata da Roberto Fico sulle partecipate.
Secondo l’ex governatore, rispetto al passato non si registrerebbero miglioramenti e alcune scelte sulla governance sarebbero addirittura peggiorative. De Luca ha definito la situazione come caratterizzata da “demagogia” e propaganda, ribadendo la disponibilità a un confronto pubblico e ricordando l’impegno profuso in passato per il risanamento delle società.

