Un violento impatto ha scosso la tranquillità della zona orientale di Salerno intorno alla mezzanotte di giovedì 25 giugno. Il sinistro si è verificato nel popoloso quartiere di Pastena, precisamente lungo la carreggiata di via Trento, dove un ciclomotore guidato da una giovane è andato a impattare, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine, contro un'automobile che si trovava nel bel mezzo di una manovra di svolta.
La macchina dei soccorsi ha visto un massiccio dispiegamento di forze per gestire la viabilità ed evitare ulteriori pericoli su un'arteria stradale particolarmente trafficata. Oltre agli equipaggi della Polizia di Stato e dei Carabinieri, responsabili dei rilievi planimetrici necessari a ricostruire la dinamica del sinistro, è intervenuta una pattuglia dell’Esercito Italiano presente in zona e il personale della Protezione Civile “Verde Salerno”, che si è occupato della bonifica dell'asfalto dai detriti e dai liquidi persi dai veicoli. L'ennesimo scontro notturno ha riacceso immediatamente le polemiche tra i residenti del quartiere circa la pericolosità delle strade urbane salernitane e l'esigenza di nuovi dispositivi per il controllo della velocità.
Salerno, scontro nella notte a Pastena
Subito dopo l'incidente, numerosi passanti e residenti si sono mobilitati per prestare la primissima assistenza alla ragazza rimasta a terra, allertando contemporaneamente i soccorsi sanitari. Sul posto è giunta tempestivamente un’ambulanza della Croce Bianca di Salerno, il cui personale medico ha stabilizzato la ferita prima di disporne il trasferimento d'urgenza al pronto soccorso cittadino. Fortunatamente, i successivi accertamenti clinici hanno escluso lesioni gravi, nonostante lo spavento e i pesanti danni riportati dai due mezzi coinvolti.La macchina dei soccorsi ha visto un massiccio dispiegamento di forze per gestire la viabilità ed evitare ulteriori pericoli su un'arteria stradale particolarmente trafficata. Oltre agli equipaggi della Polizia di Stato e dei Carabinieri, responsabili dei rilievi planimetrici necessari a ricostruire la dinamica del sinistro, è intervenuta una pattuglia dell’Esercito Italiano presente in zona e il personale della Protezione Civile “Verde Salerno”, che si è occupato della bonifica dell'asfalto dai detriti e dai liquidi persi dai veicoli. L'ennesimo scontro notturno ha riacceso immediatamente le polemiche tra i residenti del quartiere circa la pericolosità delle strade urbane salernitane e l'esigenza di nuovi dispositivi per il controllo della velocità.

