Atto vandalico nel centro di Salerno: scritte sulla pavimentazione di piazza XXIV Maggio, nota come piazza Malta. La denuncia di un residente a SalernoNotizie.
Salerno, vandali in azione: imbrattata piazza XXIV Maggio
Un nuovo episodio di vandalismo urbano è stato segnalato nella serata di ieri giovedì 5 febbraio nel cuore della città. A finire nel mirino è stata piazza XXIV Maggio, conosciuta dai salernitani come piazza Malta, dove la pavimentazione è stata imbrattata con una scritta ben visibile. A documentare l’accaduto è una foto-denuncia inviata alla redazione di salernonotizie.it da un residente della zona. Sul suolo della piazza campeggia la scritta “VIVA ROJAVA”, tracciata da ignoti.
Il cittadino che ha segnalato l’episodio auspica un intervento rapido delle autorità competenti: «Spero che il responsabile venga individuato al più presto e che l’area venga ripristinata. La libertà di espressione non può trasformarsi in un atto di vandalismo che danneggia il decoro urbano». L’ennesimo gesto incivile riaccende l’attenzione sul tema della tutela degli spazi pubblici nel centro cittadino.

