La Salernitana ha reso ufficiale l'ingaggio del giovane portiere Leonards Cevers. Il classe 2005 ha sostenuto una parte di precampionato con i granata come periodo di prova, durante il quale il DS Faggiano e lo staff tecnico lo hanno valutato. Allenamenti e amichevoli hanno convinto la dirigenza granata, che ha deciso di tesserarlo come terzo portiere.
Salernitana ufficiale Cevers portiere, il lettone completa il terzetto tra i pali
La
Salernitana ha ufficializzato anche il proprio
terzo portiere. Si tratta di
Leonards Cevers, giovane 2005 originario della
Lettonia. Il ragazzo ha sostenuto in quest'estate un
periodo di prova con i granata, allenandosi col gruppo nel
ritiro di Cascia e partecipando ad alcune
amichevoli. Queste apparizioni hanno convinto la dirigenza granata, che nelle giornata di oggi (10 settembre) ha deciso di
tesserarlo ufficialmente. Probabilmente non ci sarà molto spazio per lui in questa stagione, nella quale però potrà imparare molto dai più esperti
Donnarumma e
Brancolini.
Questo il
comunicato con il quale il club granata ha confermato il suo innesto in squadra: "
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere lettone classe 2005 Leonards Čevers. Il giocatore era libero da contratto dopo l’esperienza alla Virtus Francavilla e ha firmato con il club granata fino al 30 giugno 2027 con rinnovo automatico al verificarsi di determinate condizioni. Cresciuto in patria nella compagine del Tukums, con cui ha esordito anche in massima serie, l’estremo difensore ha seguito la trafila delle Nazionali giovanili della Lettonia fino all’Under 19.
È approdato in Italia nel 2023 per disputare due stagioni da titolare in Serie D con le maglie di San Marzano prima e Virtus Francavilla poi. Dopo aver trascorso un periodo di valutazione in granata cominciato nel ritiro precampionato, Čevers sarà a tutti gli effetti disponibile a partire dalla gara contro il Sorrento di domenica 14 settembre ed indosserà la maglia numero 41".