Sono morti quattro adolescenti che hanno rubato un'auto e dopo si sono schiantati in autostrada. Sono morti per una challenge di TikTok, la "Kia challenge". I ragazzi avevano un'età compresa tra i 14 e i 19 anni. Tre delle vittime sono morte sul posto e un quarto è morto più tardi in ospedale.
Rubano un'auto e si schiantano in autostrada: morti 4 adolescenti
La sfida di TikTok prevede il furto di un'auto, per la precisione una Kia o una Hyundai uscita tra il 2010 e il 2021. I modelli in questione per avviarsi non utilizzano un telecomando ma una chiave meccanica. Per rubarle bisogna però utilizzare un cavo USB. Dalla scorsa estate negli Stati Uniti sono tantissimi i casi segnalati, associati alla challenge del social.
"
Purtroppo sono molto facili da rubare", ha detto l'investigatore che sta lavorando al caso. Il ragazzo che era alla guida, un 16enne la cui identità è rimasta segreta, è stato curato in ospedale e rilasciato sotto la custodia della polizia di Buffalo. È stato accusato di uso non autorizzato di terzo grado di un veicolo e detenzione penale di quarto grado di proprietà rubata. Dovrà tornare in tribunale il 15 novembre.