La Pattinaggio Roller Salerno chiede a Comune e Regione Campania di prorogare l’uso del PalaTulimieri fino al 30 giugno 2026 per salvaguardare le attività di centinaia di giovani atleti. Lo riporta SalernoToday.
Pattinaggio Roller Salerno: chiusura PalaTulimieri, chiesta proroga fino a fine giugno 2026
La Pattinaggio Roller Salerno Asd torna a sollevare l’attenzione sullo sfratto dal PalaTulimieri, chiedendo al Comune e alla Regione Campania di consentire l’uso dell’impianto fino al termine della stagione sportiva, il 30 giugno 2026.
In una lettera formale inviata al Commissario Prefettizio Vincenzo Panico e ai vertici di Palazzo Santa Lucia, il presidente Giuseppe Giudice sottolinea che l’approvazione del progetto esecutivo per il nuovo impianto Volpe non è ancora completata e che l’iter per il finanziamento regionale è tuttora in corso. La società evidenzia come la chiusura immediata del PalaTulimieri penalizzerebbe centinaia di giovani atleti, compromettendo la continuità delle attività sportive.
L’istanza chiede quindi una proroga logistica che permetta alla Roller di continuare ad allenarsi e svolgere competizioni fino alla conclusione della stagione, evitando interruzioni dannose per la crescita sportiva dei ragazzi.

