Il rapper salernitano Rocco Hunt piange la scomparsa del nonno paterno, Rocco Pagliarulo, dal quale aveva preso il nome di battesimo e con cui aveva un legame fortissimo. Come riporta Il Corriere l’uomo è venuto a mancare all’età di 76 anni dopo aver lottato contro una grave malattia.
Grave lutto per Rocco Hunt: addio al nonno Rocco Pagliarulo
Rocco Pagliarulo era conosciuto da tutti come una persona
gentile, disponibile e
profondamente umana. Fino a quando le condizioni di salute glielo hanno consentito, non ha mai rinunciato a dare una mano ogni mattina tra i banchi di verdura del mercato di
Pastena, storico quartiere della zona orientale di
Salerno. Un luogo simbolico, dove Rocco Hunt ha trascorso parte della sua
giovinezza prima del successo nazionale e del trasferimento a
Milano.
In più occasioni,
Rocco Hunt ha raccontato quanto il nonno abbia rappresentato per lui un
modello di vita. Un insegnamento che l’artista ha sempre dichiarato di portare con sé, anche nei momenti più importanti della carriera. Le esequie di
Rocco Pagliarulo si terranno giovedì 18 dicembre alle ore 15.30 presso la chiesa del Gesù Redentore di Salerno.
Rocco Hunt: "La tua storia non finirà qui"
"Ho passato tutta la mia vita sperando che questo giorno non arrivasse mai. Avrei voluto fare un patto con Dio per averti ancora qualche ora in più. Nonno, io ho l’onore di chiamarmi col tuo nome, ma onestamente non mi sono mai sentito all’altezza." ha scritto in un commovente post sui social Rocco Hunt.
"Le tue mani hanno lavorato duramente per la nostra famiglia ed è grazie a te se oggi siamo ciò che siamo. Quanta fatica hanno fatto le tue mani. Ho avuto la fortuna di averti vissuto pienamente, e tu hai avuto la fortuna di arrivare ai tuoi ultimi giorni senza rimpiangere nulla." ha aggiunto.
Il rapper ha scritto ancora:
"Hai lottato fino alla fine e il tuo ricordo resterà scolpito nel cuore di chi ha vissuto anche solo una piccola parte della tua grandissima storia. Mi mancherà venire a casa e trovarti sempre pronto a prepararmi qualcosa da mangiare."
"Mi mancheranno i tuoi consigli preziosi, la tua esperienza, la tua presenza piena d’orgoglio in prima fila ai miei concerti. Mi mancheranno i tuoi occhi lucidi ogni volta che mi vedevi in TV o quando qualcuno ti parlava di me. Non ho rimpianti, perché ti ho onorato e riempito di soddisfazioni in ogni momento, sia con il mio lavoro sia umanamente, regalandoti la gioia di diventare bisnonno di Gio Gio’, a cui spero di tramandare i nostri valori."
"Te ne sei andato con la mia mano stretta. Mi sono goduto ogni respiro, anche l’ultimo. Ti prometto che continuerò a regalarti soddisfazioni e non mi fermerò mai, perché tu questo volevi. La tua storia non finirà qui. Te lo prometto. Riposa in pace, Nonno Rocco." ha concluso.