Ambientato in Campania, con scorci riconoscibili della città di Salerno – come il Lungomare e Piazza della Libertà – il nuovo spot di Così Com'è restituisce un'immagine autentica e non stereotipata del territorio e racconta un'Italia contemporanea, aperta e vitale. La scelta di Salerno e della Campania non è casuale: rappresenta infatti un omaggio alle origini del brand e al territorio in cui Così Com'è è nato, lo stesso in cui Finagricola ha la propria sede in provincia di Salerno, pur essendo oggi una realtà produttiva di rilevanza nazionale.
Salerno nello spot di 'Cosi com'è'
Accoglienza, condivisione e autenticità sono i valori al centro della narrazione, in linea con le tendenze culturali contemporanee: multiculturalità, ibridazione degli spazi, desiderio di momenti veri. Sono questi i temi del nuovo spot di Così Com'è, brand di Finagricola, che torna in comunicazione dopo oltre dieci anni di assenza dal piccolo schermo.Il video sarà in onda per sei settimane sulle reti SKY, per poi approdare a febbraio negli slot dedicati di MasterChef 15. Un ritorno strategico che inaugura una nuova fase per il brand, espressione di una filiera agricola d'eccellenza che nasce nella Piana del Sele e si traduce in una linea di pomodori raccolti a mano, freschi e conservati in vetro, realizzati esclusivamente con Datterino rosso, Datterino giallo e Pizzutello. Una qualità garantita da una filiera 100% italiana, tracciata in blockchain, sinonimo di trasparenza e rispetto del territorio.
«Il ritorno in TV di Così Com'è rappresenta un momento molto significativo per il brand», dichiara Domenico Catapano, Responsabile Marketing di Finagricola. «Non è solo un rilancio pubblicitario, ma il racconto di un'identità fatta di qualità agricola, autenticità e rispetto della materia prima».
Lo spot racconta l'incontro di tre giovani adulti: una donna della Generazione Z, padrona di casa, e due Millennials, suoi ospiti. Una scelta che riflette la volontà di dialogare con i consumatori di oggi e costruire una relazione credibile con quelli di domani. L'ambientazione è una casa moderna e accogliente, simbolo di uno stile di vita contemporaneo.
«Millennials e Gen Z condividono il bisogno di ritrovare momenti autentici in una quotidianità frenetica», prosegue Catapano. «Così Com'è vuole essere presente proprio in quei gesti semplici che diventano occasioni di relazione».

