La Regione Campania ha ufficializzato la nomina di Francesco Comparone a capo di Gabinetto della Presidenza. Comparone, napoletano, approda al ruolo dopo aver ricoperto l’incarico di consigliere parlamentare presso la Camera dei deputati, portando con sé un’esperienza consolidata in ambito tecnico e amministrativo.
Campania, Francesco Comparone capo di Gabinetto della Presidenza
Il neo-incaricato
vanta un percorso professionale di rilievo nelle istituzioni nazionali, con incarichi sia in Parlamento sia in ambito governativo. La transizione verso l’amministrazione regionale è stata possibile grazie all’autorizzazione dell’Ufficio di Presidenza della Camera dei deputati, che ha formalmente approvato il distacco del funzionario per permettergli di prestare servizio presso l’ente territoriale campano.
Il presidente della Regione,
Roberto Fico, ha espresso soddisfazione per la nomina, sottolineando il profilo tecnico e istituzionale di Comparone: “Il dottor Comparone è un professionista di alto livello. Nel suo curriculum vanta esperienze importanti sia in Parlamento sia al Governo. Il suo contributo sarà determinante per affrontare le sfide future e migliorare la gestione della macchina amministrativa”.
Secondo quanto comunicato dalla Presidenza
, l’apporto di Comparone sarà centrale per la programmazione e l’organizzazione delle attività della Regione nei prossimi anni. Il presidente Fico ha inoltre ringraziato formalmente l’Ufficio di Presidenza della Camera per aver approvato il distacco del nuovo capo di Gabinetto, consentendo così alla Regione Campania di beneficiare delle sue competenze.