Paura a Pontecagnano Faiano, dove un uomo è stato vittima di una rapina a mano armata a pochi passi dalla litoranea. L’uomo è stato avvicinato da un malvivente che, brandendo un coltello, lo ha minacciato costringendolo a consegnare il portafoglio con il denaro e le chiavi dell’automobile. Lo riporta l'edizione odierna de Il Mattino.
Rapina a Pontecagnano, minaccia un uomo con un coltello e gli ruba portafogli e auto: denunciato
Dopo aver messo a segno il colpo, il rapinatore si è allontanato a bordo della vettura sottratta facendo perdere le proprie tracce. La vittima, residente nella zona e a poca distanza dal luogo dell’aggressione, ha immediatamente contattato i Carabinieri, formalizzando la denuncia.
I militari della Compagnia di Battipaglia hanno avviato tempestivamente le indagini, concentrandosi sulle immagini del sistema di videosorveglianza installato lungo la litoranea.
La denuncia
I filmati hanno consentito di ricostruire le fasi della rapina e di risalire all’identità del responsabile, che è stato denunciato a piede libero per rapina e furto.
Nel corso delle attività investigative, i Carabinieri sono riusciti anche a rinvenire e sequestrare il coltello utilizzato per minacciare la vittima. L’autovettura rubata non è stata ancora recuperata, ma le ricerche sono tuttora in corso.

