Nel tardo pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia Ferroviaria di Sapri hanno arrestato un giovane di 22 anni, originario della provincia di Messina, risultato evaso dagli arresti domiciliari. Il fermo è avvenuto all’interno della stazione ferroviaria cittadina, durante un servizio di controllo sui passeggeri.
Sapri, arrestato 22enne messinese evaso dai domiciliari
Il giovane era appena sceso da un treno diretto a Salerno e, secondo quanto ricostruito, era intenzionato a proseguire il viaggio verso il Nord Italia. Alla vista degli agenti, il 22enne avrebbe tentato di sottrarsi al controllo, cercando di nascondersi nei locali della stazione ferroviaria. Il tentativo di fuga, però, è stato immediatamente bloccato dalla Polfer.
Durante le fasi dell'arresto, il giovane avrebbe opposto una forte resistenza, andando in escandescenza e cercando di divincolarsi. Nella concitazione ha anche danneggiato una vetrata prima di essere definitivamente bloccato e ammanettato.
Il trasferimento in carcere
Dagli accertamenti è emerso che il 22enne stava scontando una pena per precedenti reati legati ad aggressioni e comportamenti violenti. Dopo le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Fuorni, a Salerno, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

