Notte di terrore quella appena trascorsa a Roccadaspide: cinque uomini armati hanno messo a segno una rapina in un’abitazione. I malviventi hanno aggredito due coniugi per poi fuggire con denaro e auto. Lo riporta InfoCilento.
Roccadaspide, rapina nella notte in un’abitazione
Momenti di terrore nella notte a Roccadaspide, in località Doglie, dove una coppia di coniugi, entrambi commercianti della zona, è stata vittima di una violenta rapina all’interno della propria abitazione. Cinque uomini, con il volto coperto, si sono introdotti in casa sorprendendo i due mentre dormivano.
L’assalto nella notte
Erano circa le 2:30 quando i malviventi hanno fatto irruzione nell’abitazione, svegliando bruscamente la coppia con urla e minacce. Gli aggressori, armati, avrebbero puntato un’arma al volto del marito intimando la consegna di denaro. «Vogliamo soldi», avrebbero ripetuto più volte mentre mettevano a soqquadro la casa.
Nel corso dell’azione, i ladri hanno tentato anche di imbavagliare le vittime con del nastro adesivo per impedirne le richieste di aiuto. Durante la colluttazione, l’uomo ha riportato una lieve perdita di sangue a seguito delle spinte e dei gesti violenti subiti.
Il bottino e la fuga
I rapinatori sono riusciti ad appropriarsi del denaro custodito nel furgone utilizzato dalla coppia per motivi di lavoro e si sono dati alla fuga a bordo dell’automobile dei coniugi, una Volkswagen Tiguan. L’allarme, collegato anche ai dispositivi dei figli della coppia, ha fatto scattare immediatamente la richiesta di aiuto. I familiari si sono precipitati sul posto, ma al loro arrivo i malviventi si erano già dileguati, lasciando i due coniugi sotto shock per quanto accaduto.
Indagini in corso
L’episodio è stato denunciato alle Forze dell’Ordine. Sul caso indagano i carabinieri, che stanno lavorando per risalire all’identità dei responsabili, anche attraverso l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
La notizia si è diffusa rapidamente nelle prime ore del mattino, alimentando preoccupazione e amarezza tra i residenti, sempre più esasperati da una serie di furti e rapine che sembrano non arrestarsi sull’intero territorio.

