Piero De Luca annuncia la mobilitazione del Pd in Campania contro il referendum. Banchetti in piazza e iniziative di informazione per sostenere il voto “no” alla riforma per la giustizia.
Referendum giustizia, Piero De Luca: “Pd in Campania mobilitato per il ‘no’”
La campagna per il referendum costituzionale sulla giustizia entra nel vivo e il Partito Democratico si mobilita in tutta la regione per sostenere il “no”. Il segretario regionale Piero De Luca ha fatto il punto sull’attività svolta in questi giorni, tra banchetti informativi e iniziative pubbliche nelle piazze.
Secondo De Luca, la riforma promossa dalla maggioranza rischia di essere non solo inefficace, ma anche pericolosa per l’assetto istituzionale del Paese: «Il testo indebolisce l’autonomia dei magistrati e minaccia principi costituzionali fondamentali come la separazione dei poteri», ha spiegato. L’obiettivo del Pd è trasformare la consultazione in un momento di partecipazione civica più ampio, al di là dei confini del partito. «La risposta dei cittadini è incoraggiante — ha sottolineato il segretario campano — c’è consapevolezza dell’importanza di votare e noi non molleremo di un millimetro».

