Cresce la preoccupazione per Davide Proto, 26 anni, nato a Salerno e residente a Bologna, dove frequenta la Facoltà di Lettere e Filosofia. Del giovane non si hanno più notizie dalla giornata di sabato 7 febbraio, quando si sono interrotti improvvisamente i contatti con familiari e amici.
L’appello della famiglia
A lanciare l’allarme sono stati proprio i familiari, che hanno immediatamente attivato le ricerche e diffuso un appello pubblico. Chiunque fosse in possesso di informazioni utili è invitato a contattare il 112 oppure l’Associazione Penelope, da anni impegnata nel supporto alle famiglie delle persone scomparse.
Davide è alto circa 1 metro e 80, pesa 65 chili e al momento della scomparsa si trovava nel capoluogo emiliano.
Mobilitazione anche nel mondo associativo
Il giovane è membro del direttivo del Cassero, centro culturale e politico Lgbtqi+ di Bologna, che si è unito alle ricerche diffondendo la sua foto e l’appello sui canali social e nella rete associativa nazionale.
Secondo quanto riferito dai familiari, Davide è molto legato anche alla città di Berlino, dove sono state estese ulteriori verifiche e segnalazioni nella speranza di rintracciarlo.
L’invito a segnalare qualsiasi informazione
Le ricerche proseguono senza sosta. Ogni dettaglio, anche quello che può sembrare insignificante, potrebbe rivelarsi fondamentale per ritrovare Davide e riportarlo a casa.

