Emergono nuovi dettagli sul caso dell'
omicidio di
Laura Ziliani. Una delle
affittuarie dell'ex vigilessa scomparsa lo scordo 8 maggio da
Temù ha raccontato alla trasmissione "La vita in diretta" in onda su Rai Uno di avere incontrato Laura la sera prima della sua sparizione.
Caso Ziliani: l'affittuaria "mi aveva detto che sarebbe tornata martedì"
"
Mi è apparsa più che tranquilla. Siamo state sedute come sempre. Abbiamo bevuto un bicchiere d'acqua e abbiamo parlato. Mi è parsa una donna tranquilla. Non c'è stato nulla che mi ha fatto pensare a qualcosa di strano", racconta. L'affittuaria racconta che quella sera
Ziliani ha detto di star salendo a
Temù dove ad attenderla c'erano le figlie: "
Mi ha detto: Guarda che ritorno martedì perché devo passare da altri affittuari. La mattina dopo ho saputo che era scomparsa". Da lì iniziano gli appelli delle due figlie per ritrovare la madre: in un servizio televisivo si vedono Silvia e Paola che disperate chiedono aiuto.
Dopo la scomparsa Silvia si presenta come la nuova proprietaria
Qualche settimana più tardi però Silvia telefona all'inquilina presentandosi come "
la nuova proprietaria. Mi ha detto che doveva passare a vedere l'appartamento. Abbiamo fissato la data e quel giorno si è presentata con Paola, Mirto e i genitori di Mirto. Volevano vedere la casa e i contratti di affitto e se fossimo in regola". Sempre
Silvia le aveva anche detto che l'Iban, sul quale la donna versava l'affitto, sarebbe cambiato.
E proprio quelle chiamate hanno
lasciato credere alla donna che ci fosse qualcosa di strano: "
Ho avuto molto da pensare. Senza un corpo, senza sapere dove sta la tua mamma, mi chiami per dirmi che sei la nuova proprietaria".