La Giunta Comunale di Novi Velia ha approvato il progetto per realizzare un parcheggio pubblico in Via San Pietro e urbanizzare un’area in località San Paolo, migliorando mobilità e infrastrutture.
Novi Velia, approvato il progetto per un nuovo parcheggio pubblico in Via San Pietro
La Giunta Comunale di Novi Velia, guidata dal sindaco Adriano De Vita, ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di un parcheggio pubblico in Via San Pietro e per l’urbanizzazione di un’area in località San Paolo. L’intervento rientra nelle strategie dell’Amministrazione per migliorare la mobilità urbana e rigenerare il territorio. L’importo complessivo del progetto è di 244.482,54 euro, di cui 129.468,01 euro destinati ai lavori, inclusi oneri per la sicurezza pari a 14.218,39 euro, non soggetti a ribasso.
Il piano prevede interventi di urbanizzazione primaria e secondaria, con la realizzazione del parcheggio e di aree a verde, finalizzati a migliorare le infrastrutture esistenti e a valorizzare spazi antropizzati. In particolare, l’area di Via San Pietro sarà destinata a parcheggio pubblico per evitare il restringimento della carreggiata, mentre in località San Paolo sarà urbanizzata un’area adiacente ai fabbricati sviluppatisi nel tempo.
L’intervento sarà inserito nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche 2026-2028 e nell’elenco annuale delle opere pubbliche per il 2026, segnando un passo importante verso una mobilità più sicura e funzionale per cittadini e visitatori.

