Grande delusione per mister Giuseppe Raffaele dopo l'1-1 nel derby Cavese-Salernitana. Secondo l'allenatore granata, la Bersagliera avrebbe meritato di più, soprattutto visti i grandi dubbi sul gol blufoncé. La partita però, ha visto ancora una volta la Salernitana sbagliare la gestione del vantaggio. Momento ancora delicatissimo per il tecnico, che sembra aver avuto un acceso alterco col DS Faggiano.
Cavese - Salernitana Giuseppe Raffaele, le parole del tecnico
Altro risultato deludente per la Salernitana, che viene beffata nel finale dalla Cavese. Nel sentitissimo derby i granata passano in vantaggio con Lescano, ma gestiscono male la partita e vengono raggiunti al 90' dal gol di Minaj.
La rete decisiva lascia grandi dubbi per un possibile fallo di Orlando su Molina, come sottolinea anche mister Raffaele: "Sul gol della Cavese anche il quarto uomo aveva segnalato il fallo all’arbitro durante l’azione, poi il direttore di gara ha deciso in modo diverso. Molina stava proteggendo palla e ha preso un calcio, eravamo in uscita e invece abbiamo preso gol. Brucia non vincere una partita che avremmo meritato di portare a casa. Vanno fatti comunque i complimenti alla squadra per la prestazione, perché siamo venuti a fare la partita con un ottimo primo tempo che ci ha visto andare legittimamente in vantaggio".
Questa invece la valutazione dell'allenatore sulla ripresa: "Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare, qualche volta siamo arrivati in zona tiro e ci siamo allargati invece di concludere, altre volte abbiamo sfiorato il gol come con Berra. Dobbiamo andare avanti e provare ad alzare il livello, perché comunque non rischiamo tanto e la squadra è viva, anche oggi ha dato dimostrazione di avere la giusta mentalità agonistica. Serve più convinzione per chiudere le partite quando passiamo in vantaggio”. Le statistiche sembrano in realtà smentire questa visione del mister, visto il 73% di possesso palla blufoncé nella ripresa, unito al conto dei tiri (3-0 per la Cavese nel secondo tempo).
Infine, questo il commento di Raffaele sul cartellino rosso ricevuto nel finale: "Il mio rosso? Non ho protestato. Mi è stato detto che sono stato espulso per essere uscito dall’area tecnica, anche se io mi stavo dirigendo verso il quarto uomo per consegnare la card per l’FVS. Questo mi rammarica, però mi dispiace di più aver perso due punti che sarebbero stati importanti”.

Cesare Roberto Citro02/15/2026
