Sono finiti in carcere i tre ladri arrestati dopo un inseguimento tra San Pietro al Tanagro, Polla e l’A2 del Mediterraneo: si cerca il quarto complice. Lo riporta OndaNews.
Furto a San Pietro al Tanagro, tre arresti dopo inseguimento sull’A2
Sono stati trasferiti nel carcere di Salerno i tre uomini fermati ieri mattina al termine di un inseguimento condotto dai militari dell’Arma dei Carabinieri e dagli agenti della Polizia Stradale di Sala Consilina.
Il provvedimento è stato disposto dalla Procura nei confronti dei tre cittadini di origine serba, accusati di aver messo a segno un furto in un’abitazione di San Pietro al Tanagro. Notati da alcuni residenti, si sono dati alla fuga, dando il via a un lungo inseguimento che ha attraversato Polla e Sant’Arsenio, per poi proseguire lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo fino a Sicignano degli Alburni, dove sono stati bloccati grazie a un’operazione coordinata tra la Compagnia di Sala Consilina, guidata dal capitano Veronica Pastori, e la Sottosezione della Polizia Stradale diretta dall’ispettore Nicola Molinari.
Durante la fuga, l’auto utilizzata dai malviventi ha urtato un altro veicolo a Polla, senza provocare conseguenze gravi, e ha anche speronato una vettura della Polizia.
All’interno del mezzo, sul quale viaggiava anche un quarto complice riuscito a far perdere le proprie tracce, sono stati rinvenuti oggetti rubati, targhe risultate provento di furto, ricetrasmittenti e attrezzi presumibilmente impiegati per compiere altri colpi.
I tre arrestati, inizialmente condotti presso la caserma di via Pozzillo a Sala Consilina, sono stati poi trasferiti nel carcere di Fuorni su disposizione dell’autorità giudiziaria. Proseguono le indagini per identificare il quarto uomo in fuga. Nella giornata di domani è fissata l’udienza per direttissima, durante la quale sarà valutata la convalida degli arresti.

