Tentato furto in un supermercato di Montesano sulla Marcellana. L’episodio si è verificato nella serata del 14 febbraio all’interno di un esercizio commerciale situato lungo la SS19 Nazionale. Due uomini si sarebbero aggirati con atteggiamento sospetto tra gli scaffali, attirando l’attenzione di una dipendente che li avrebbe riconosciuti come presunti responsabili di un precedente furto avvenuto nello stesso punto vendita.
L’allarme e l’arresto
La segnalazione ai Arma dei Carabinieri è scattata immediatamente. I militari, intervenuti in pochi minuti, sono riusciti a bloccare uno dei due sospetti mentre tentava di allontanarsi. All’interno dello zaino dell’uomo sarebbero state rinvenute diverse bottiglie di champagne, confezioni di rasoi e prodotti per l’igiene personale, merce sottratta poco prima dagli scaffali. Il complice, invece, è riuscito a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.
L’uomo fermato è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso e, al termine delle procedure, è stato arrestato. Si tratterebbe di un cittadino ucraino. Secondo quanto emerso, non sarebbe la prima volta che lo stesso soggetto avrebbe tentato o compiuto furti nello stesso supermercato, in concorso con altri complici. Le indagini proseguono per identificare e rintracciare l’uomo fuggito.

