Dal 12 al 15 febbraio 2026 Massimiliano Gallo porta al Teatro Verdi di Salerno Malinconico – Moderatamente felice, monologo teatrale tratto dai romanzi di Diego De Silva.
Massimiliano Gallo torna al Teatro Verdi con “Malinconico – Moderatamente felice”
Dal 12 al 15 febbraio 2026 il Teatro Verdi di Salerno ospita lo spettacolo Malinconico – Moderatamente felice, scritto e interpretato da Massimiliano Gallo insieme all’autore Diego De Silva. Gli spettacoli saranno in programma da giovedì a sabato alle 21:00 e domenica alle 18:00.
La pièce porta in scena Vincenzo Malinconico, noto al pubblico dai romanzi di De Silva e dalla serie televisiva Rai. In questa versione teatrale, Gallo interpreta un avvocato civile “d’insuccesso”, travolto dagli eventi anziché guidarli. La storia segue le vicende quotidiane del protagonista, tra fallimenti professionali, relazioni complicate e nevrosi personali.
La narrazione si sviluppa attraverso un monologo confidenziale, alternando momenti di riflessione filosofica a situazioni ironiche, mentre contributi video mostrano gli altri personaggi del mondo di Malinconico. Sul palco, accanto a Gallo, recitano Biagio Musella, Eleonora Russo, Diego D’Elia, Greta Esposito e Manuel Mazia. La produzione è curata da Diana Or.i.s., con scene di Luigi Ferrigno, costumi di Eleonora Rella, luci di Alessandro Di Giovanni e musiche originali di Joe Barbieri.

