Il maltempo che sin sta abbattendo nelle ultime ore sta causando non pochi danni lungo tutta la provincia di Salerno. Una situazione davvero problematica in Campania: la Protezione Civile riferisce che sono stati 275 gli interventi dei pompieri nelle ultime 24 ore, specialmente nelle zone di Napoli e Caserta. I Vigili del fuoco sono costantemente al lavoro su sottopassi allagati, piccole strutture divelte, alberi abbattuti.
Salerno, danni legati al maltempo lungo tutta la provincia
Questa mattina, martedì 27 settembre, nel salernitano si fa la conta dei danni legati alle forti piogge delle ultime ore. Il maltempo abbattuto nella giornata di ieri senza sosta nel Salernitano ha contato numerosi danni. Paura al campus universitario dove il solaio non ha retto alle piogge incessanti ed è caduto sfiorando gli alunni, allagate anche parte dei corridoio.
Disagi anche per gli studenti del Focaccia
Disagi anche per gli studenti del Focaccia che sono stati costretti a bagnarsi per entrare nell'Istituto Scolastico. Una "piscina" si è formata davanti all'Istituto di istruzione superiore “Basilio Focaccia” di Fuorni, a causa delle piogge che si sono abbattute sul territorio salernitano fin dalle prime ore del mattino di ieri. Gli studenti sono stati costretti a percorrere a piedi la strada nell'acqua, bagnandosi, per entrare a scuola.

