Il Comune di Maiori conferma il proprio impegno a favore dell’inclusione, dell’accessibilità e del sostegno alle persone con disabilità promuovendo anche per questo 2026 il progetto "A-mare tutti".
Nell’ambito del progetto “A-mare tutti”, promosso dalla Regione Campania e ammesso a finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Disabilità, dal 1° luglio al 31 agosto 2026 riparte il servizio di accoglienza per utenti diversamente abili presso la spiaggia situata accanto al pontile centrale di Maiori, nei pressi del monumento di Santa Maria a Mare sul lungomare.
L’area sarà attrezzata con due sedie Job per l’ingresso in acqua, due sedie galleggianti, camminamenti fino alla battigia, uno spogliatoio attrezzato con doccia e lavapiedi, postazioni con lettini e ombrelloni ad altezza facilitata. Il servizio sarà fruibile gratuitamente dagli utenti diversamente abili, previa prenotazione al numero 338 970 7094.
Il servizio sarà attivo dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, con il supporto di un operatore di call center per la gestione delle prenotazioni e di un operatore qualificato dedicato all’accoglienza e alla gestione dell’area attrezzata.
Accanto a questa iniziativa, sarà attivo anche un centro estivo rivolto ai bambini residenti nel territorio comunale con disabilità certificata, con attività ludico-educative e ricreative in programma dal 1° luglio al 31 agosto 2026, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Le attività si svolgeranno presso la spiaggia affidata all’Associazione Animation di Teresa Criscuolo, nell’ambito del servizio stagionale di miniclub con allestimenti a misura di bambino.
«Con questi servizi – dichiara l’Amministrazione comunale – Maiori rinnova la propria attenzione verso le persone, le famiglie e i bambini, affinché il diritto al mare, al gioco e alla socialità sia realmente accessibile a tutti. Vogliamo una città sempre più accogliente, inclusiva e capace di rispondere con azioni concrete ai bisogni della comunità».
Maiori, il Comune rinnova l’impegno per un’estate inclusiva: riparte il progetto “A-mare tutti”
Il Comune di Maiori conferma il proprio impegno a favore dell’inclusione, dell’accessibilità e del sostegno alle persone con disabilità, promuovendo anche per l’estate 2026 servizi dedicati alla piena fruizione del mare e delle attività ricreative.Nell’ambito del progetto “A-mare tutti”, promosso dalla Regione Campania e ammesso a finanziamento dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Disabilità, dal 1° luglio al 31 agosto 2026 riparte il servizio di accoglienza per utenti diversamente abili presso la spiaggia situata accanto al pontile centrale di Maiori, nei pressi del monumento di Santa Maria a Mare sul lungomare.
L’area sarà attrezzata con due sedie Job per l’ingresso in acqua, due sedie galleggianti, camminamenti fino alla battigia, uno spogliatoio attrezzato con doccia e lavapiedi, postazioni con lettini e ombrelloni ad altezza facilitata. Il servizio sarà fruibile gratuitamente dagli utenti diversamente abili, previa prenotazione al numero 338 970 7094.
Il servizio sarà attivo dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, con il supporto di un operatore di call center per la gestione delle prenotazioni e di un operatore qualificato dedicato all’accoglienza e alla gestione dell’area attrezzata.
Accanto a questa iniziativa, sarà attivo anche un centro estivo rivolto ai bambini residenti nel territorio comunale con disabilità certificata, con attività ludico-educative e ricreative in programma dal 1° luglio al 31 agosto 2026, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Le attività si svolgeranno presso la spiaggia affidata all’Associazione Animation di Teresa Criscuolo, nell’ambito del servizio stagionale di miniclub con allestimenti a misura di bambino.
«Con questi servizi – dichiara l’Amministrazione comunale – Maiori rinnova la propria attenzione verso le persone, le famiglie e i bambini, affinché il diritto al mare, al gioco e alla socialità sia realmente accessibile a tutti. Vogliamo una città sempre più accogliente, inclusiva e capace di rispondere con azioni concrete ai bisogni della comunità».

