Quando esce il nuovo film d'animazione targato Disney Pixar Luca: scopriamo le anticipazioni, la trama e dove vedere il film. Luca, come ha annunciato la Pixar, sarà ambientato in Italia, precisamente in Liguria, ed è diretto dall’italiano Enrico Casarosa.
Luca, Disney Pixar: quando esce, anticipazioni, trama
Quando esce "Luca" il nuovo film d'animazione della Disney Pixar? Il 30 luglio 2020 la Pixar ha annunciato il suo prossimo progetto, dopo il successo di Soul: Luca che sarà ambientato in Italia, precisamente in Liguria, e diretto da Enrico Casarosa. Questa la sinossi del film:
"Ambientato in una splendida città di mare della riviera ligure, l’originale film d’animazione è la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua".
Cast, doppiatori
Scopriamo i nomi del cast e dei protagonisti del lungometraggio Disney:- Luca Paguro: una creatura marina di 13 anni, doppiato da Jacob Tremblay;
- Alberto Scorfano: una creatura marina di età adolescenziale entusiasta del mondo umano, doppiato da Jack Dylan Grazer;
- Giulia: una ragazza italiana che fa amicizia con Luca e Alberto, doppiata da Emma Berman;
- Daniela: la madre di Luca, doppiata da Maya Rudolph;
- Massimo: il padre di Giulia, doppiato da Marco Barricelli;
- Lorenzo: il padre di Luca, doppiato da Jim Gaffigan.
Visualizza questo post su Instagram

