Proseguono senza sosta le ricerche della turista 20enne tedesca dispersa nel lago d'Iseo da ieri, venerdì 1° settembre. Dalle prime informazioni la giovane è caduta in acqua per una manovra azzardata di una sua amica che era alla guida dell'imbarcazione. La ragazza che ha preso i controlli è stata denunciata dai carabinieri.
Lago d'Iseo, turista tedesca cade dalla barca: 20enne dispersa
Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto una delle ragazze che era sull'imbarcazione avrebbe preso i comandi accelerando all'improvviso e per questo la 20enne sarebbe caduta in acqua. I sommozzatori dei vigili del fuoco sono a lavoro per trovare la turista.
La giovane che ha preso i controlli della barca - 23enne di nazionalità tedesca - è stata denunciata dai carabinieri. Il pm di turno Giovanni Tedeschi sta valutando le ipotesi di reato. Come riporta Today, la ragazza dispersa alloggiava al camping Eden di Pisogne con la famiglia.
I soccorsi
Sul posto, nelle acque al largo di Pisogne, tra la provincia di Brescia e quella di Bergamo, sono stati mandati gli specialisti del soccorso acquatico con due mezzi nautici dai comandi di Brescia e di Bergamo, congiuntamente a due squadre di terra, una sulla sponda bresciana e una su quella bergamasca. Sul posto anche i sommozzatori del nucleo di Milano.

