Il 14 febbraio a Polla si terrà l’incontro “Archivi di famiglie e comunità, memoria o futuro?” nell’ambito del progetto “Memoria Attiva”, per valorizzare storia e partecipazione della comunità.
Polla: incontro su memoria, archivi e futuro il 14 febbraio
Il 14 febbraio alle ore 16:30, presso l’aula consiliare Santa Chiara di Polla, si terrà l’incontro “Archivi di famiglie e comunità, memoria o futuro?”, organizzato dall’Associazione Voltapagina, in collaborazione con la Proloco di Polla, il Comune di Polla e la Cooperativa sociale Iris, nell’ambito del progetto “Memoria Attiva”, sostenuto dalla Fondazione con il Sud.
Il progetto mira alla creazione di un Archivio di comunità, un contenitore digitale di fotografie, documenti, lettere, registrazioni audio e video delle famiglie del territorio. L’obiettivo è coinvolgere la comunità e le nuove generazioni, rafforzando il senso collettivo e preservando la memoria storica locale.
Durante l’incontro si discuterà del ruolo della memoria come strumento di partecipazione e di futuro per i giovani e per l’intera comunità, con la partecipazione di chi quotidianamente lavora per raccogliere e valorizzare la storia dei paesi.

