Attimi di paura a Fasanolandia, parco divertimenti annesso allo zoo safari di Fasano, per un incidente sulle giostre, fortunatamente senza gravi conseguenze per due donne e un bambino finiti in ospedale in seguito a uno scontro sulle montagne russe.
Incidente sulle montagne russe, dramma sfiorato a Fasanolandia
Un incidente che potrebbe essere stato causato da un guasto improvviso durante una manovra di sicurezza. E così due vagoncini della giostra si sono scontrati nel tardo pomeriggio di martedì 31 ottobre. I gestori del parco, in virtù del maltempo, hanno azionato il sistema di sicurezza per rallentare l'inerzia della giostra mentre era in funzione.
Uno dei vagoncini, per cause ancora da chiarire, si è bloccato e un altro ha finito per urtarlo. Fortunatamente l'impatto non è stato particolarmente violento. A bordo dei vagoncini c'erano tre persone, una donna contusa, il figlio e un'altra donna che avrebbe riportato una frattura al femore.
I soccorsi
È subito scattata la macchina dei soccorsi per le due donne e il bambino. Per loro è stato disposto il trasferimento all'ospedale Perrino di Brindisi e tenute sotto osservazione. I vigili del fuoco hanno prescritto una prima verifica sull'impianto, che è risultato in regola. In mattinata i gestori del parco hanno programmato un ulteriore collaudo.

