Una domenica speciale quella del 21 dicembre a Giffoni Valle Piana tra la panchina rossa, la parata di Babbo Natale, laboratori creativi e il Christmas Musical dei ragazzi delle frazioni superiori.
Natale 2025 a Giffoni Valle Piana: inclusione, talenti e allegria nelle strade della città
Una domenica all’insegna delle emozioni, della creatività e della partecipazione ha animato Giffoni Valle Piana con le iniziative del “Calendario di Natale 2025” promosse dal Comune in collaborazione con le associazioni locali. La mattinata è iniziata con due inaugurazioni simboliche: la panchina rossa nella frazione di S. Giovanni, in memoria delle donne vittime di femminicidio, e la nuova strada nella zona P.I.P., dedicata ad Angelo Rinaldi.
Poi spazio alla gioia del Natale con la “Parata di Babbo Natale” e una “passeggiata inclusiva” tra le vie del centro, portando colori, sorrisi e momenti di condivisione per grandi e piccoli. L’evento è proseguito con il laboratorio creativo “Creiamo insieme la magia del Natale”, che ha coinvolto numerosi bambini in attività di gioco e manualità.
Ad arricchire la giornata l’esibizione del giovane talento Samuele D’Alessio, capace di emozionare il pubblico con la sua voce e sensibilità artistica. La chiusura è stata affidata al Christmas Musical “Aggiungi un posto a tavola”, interpretato dai ragazzi delle frazioni superiori, che ha unito recitazione, musica e spirito natalizio in uno spettacolo coinvolgente.
Il Comune di Giffoni Valle Piana ha ringraziato tutte le realtà associative coinvolte – Carnevale Giffonese, Associazione Culturale Santa Maria, Oratorio di S. Maria e Progetto Duemila – per l’impegno e la passione nel creare momenti di qualità, inclusione e partecipazione, invitando i cittadini a vivere anche i prossimi appuntamenti del Natale 2025.

