Notte di paura tra domenica 1 e lunedì 2 febbraio per un furto perpetrato a San Rufo: i ladri hanno fatto irruzione nella scuola vicino al municipio e rubano computer e materiale didattico. Indagano i Carabinieri della zona.
San Rufo: furto notturno alla scuola, rubati computer e materiale didattico
Nella notte tra il 1° e il 2 febbraio 2026, l’edificio scolastico di San Rufo, situato nei pressi del municipio, è stato preso di mira da ignoti. I ladri hanno forzato le porte d’ingresso e si sono introdotti nei locali, portando via computer e diverso materiale didattico.
L’irruzione è stata scoperta al mattino, al momento dell’apertura della scuola. I malviventi hanno danneggiato gli accessi e hanno rovistato in più aule e uffici, approfittando delle ore notturne per agire indisturbati.
Il sindaco Michele Marmo ha disposto la chiusura temporanea della scuola per permettere la verifica dei danni, il ripristino della sicurezza e il ritorno alla piena funzionalità dei locali prima della ripresa delle lezioni. Le indagini sono affidate ai Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina e alla Stazione di Polla, che hanno effettuato rilievi e avviato le procedure per individuare i responsabili.

