Cambiano gli assetti della circolazione lungo la SR ex SS 18, una delle arterie più importanti del territorio salernitano. A partire da oggi, 2 febbraio, entrano in vigore le ordinanze predisposte dalla Provincia di Salerno per consentire la prosecuzione di interventi di manutenzione e messa in sicurezza già programmati. I lavori interessano in particolare il territorio di Vietri sul Mare, con ripercussioni anche sulla viabilità verso Cava de’ Tirreni e Salerno.
Due fronti di cantiere sulla dorsale stradale
Il dispositivo temporaneo di traffico interesserà due tratti strategici, con modalità e durate differenti.
Tra Vietri sul Mare e Cava de’ Tirreni
Nel segmento compreso tra il km 47+550 e il km 49+331, è stato istituito un senso unico alternato. Si tratta della proroga di una precedente ordinanza, rimasta in sospeso a causa delle avverse condizioni meteo.
La limitazione resterà attiva fino al 27 febbraio, nella fascia oraria 9:00 – 16:30, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi, per ridurre l’impatto sui flussi del fine settimana.
Tra Vietri sul Mare e Salerno
Un secondo cantiere è attivo nel tratto all’altezza di via Benedetto Croce (civico 102). In questo caso il senso unico alternato avrà una durata più contenuta e resterà in vigore fino al 5 febbraio 2026.
Attenzione alla guida e possibili rallentamenti
Dalla sede di Palazzo Sant’Agostino, gli uffici tecnici provinciali raccomandano agli automobilisti massima prudenza in prossimità delle aree di cantiere.
Nonostante la programmazione degli interventi sia stata studiata per evitare le fasce orarie di punta, non si escludono rallentamenti temporanei. La Polizia Locale e il personale addetto alla viabilità saranno presenti per vigilare sul rispetto delle segnalazioni e garantire la sicurezza di operai e utenti della strada.
I lavori rientrano in un più ampio piano di manutenzione e messa in sicurezza della rete stradale provinciale, con l’obiettivo di migliorare le condizioni di percorrenza e ridurre i rischi lungo un asse viario particolarmente trafficato.

