Momenti di forte tensione nel pomeriggio di oggi, 12 febbraio, nel cuore di Eboli dove in viale Amendola un uomo di circa 50 anni, brandendo un coltello, ha minacciato di togliersi la vita davanti a decine di passanti.
Eboli, uomo minaccia il suicidio in viale Amendola: salvato dalla Polizia Municipale
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo – un operaio residente in zona - era in evidente stato di alterazione e impugnando un coltello con una lama di circa 17 centimetri, se lo sarebbe puntato alla gola, lasciando intendere la volontà di compiere un gesto estremo.
Sul posto sono prontamente intervenute due agenti della Polizia Municipale: nonostante la situazione pericolosa le poliziotte si sono avvicinate all'uomo, iniziando a parlarci per calmarlo. Quando è giunta anche una seconda pattuglia gli agenti sono riusciti a immobilizzare il cinquantenne e a sottrargli il coltello.
Il trasferimento in ospedale
Subito dopo sono intervenuti i sanitari del 118, già allertati durante le fasi di mediazione. L’uomo, in evidente stato di shock e con un quadro psicologico fragile, è stato trasportato all’ospedale San Leonardo di Salerno per gli accertamenti e le cure del caso. L’arma è stata sequestrata dalle forze dell'ordine.

