Lutto a
Napoli: è
morta Mia Filippone, vicesindaco di
Napoli che poche settimane fa fu colta da un
grave malore. Dopo diversi giorni di ricovero in ospedale, la
donna è
morta nella giornata di oggi, sabato 15 luglio.
Napoli, è morta Mia Filippone: addio al vicesindaco
Lo scorso 12 giugno
Mia Filippone è stata colta da un
malore. La vicesindaca con delega alla Scuola fu ricoverata presso il Policlinico universitario della Federico II per problemi circolatori. Fu trasferita nel reparto di Cardiologia per effettuare i controlli necessari, ma inizialmente i medici esclusero la necessità di sottoporla ad un intervento chirurgico.
Il sindaco Gaetano Manfredi e l'intera amministrazione si sono subito stretti forte a lei e alla sua famiglia augurandole una rapida guarigione:
"Forza Mia, ti aspettiamo!". Purtroppo, le
condizioni di
Mia Filippone sono peggiorate nelle scorse ore, arrivando al decesso.
Il cordoglio
Dopo un mese di ricovero in ospedale
Mia Filippone è
morta in ospedale. Dal 12 giugno, infatti, era ricoverata al Policlinico universitario della Federico II per problemi circolatori, ha combattuto come una leonessa come era nel suo carattere. Sotto shock la comunità scolastica e universitaria.
Lascia il marito,
Arturo de Vivo, Professore Emerito di Lingua e Letteratura Latina, rettore dell’Università Federico II subentrando a Gaetano Manfredi durante il mandato da ministro dell'Università e la Ricerca. Il
sindaco Gaetano Manfredi, tutti gli assessori e l'intera Amministrazione comunale "
si stringono forte alla famiglia per la dolorosa perdita. Se ne va una persona straordinaria, generosa e illuminata che ha sempre messo al centro della sua vita la passione civile e il bene comune. Mia era e sarà per sempre un punto di riferimento per la città" è il messaggio del primo cittadino di Napoli.
Chi era Mia Filippone
Mia Filippone è stata Ex preside del Genovesi e del Sannazaro e ha dimostrato spesso la sua curiosità e il suo interesse verso le politiche sociali.