"Vaccinazioni da completare, senso di responsabilità in Campania", così il governatore
Vincenzo De Luca durante il suo è intervento a margine della inaugurazione delle
nuove apparecchiature all'
ospedale San Pio di
Benevento.
De Luca: "Continuiamo a rispettare le regole"
"
Il green pass l'abbiamo fatto quattro mesi fa in Campania, anche se abbiamo un governo nazionale che è molto distratto da questo punto di vista. La nostra carta di vaccinazione la rilasciamo dopo la seconda dose. Avrebbero potuto seguire l'esempio della Campania sia il governo italiano che il governo francese e avrebbero risolto i problemi". Così De Luca a chi gli chiedeva di commentare gli annunci di
Emmanuel Macron sull'accesso a trasporti e ristoranti in Francia solo per i vaccinati.
"Andremo avanti così: avremo la tessera di vaccinazione che consentirà di viaggiare con tranquillità, di prendere l'aereo e i treni, di andare al cinema, teatro e ristoranti però dobbiamo completare la vaccinazione", continua il governatore campano.
Aggiunge De Luca
"Sulla
sanità abbiamo di fronte
due sfide: completare la campagna di vaccinazione mantenendo comportamenti responsabili e continuare ad investire nella sanità a cominciare dalla medicina territoriale", ha aggiunto De Luca.
Stoccata rivolta a
Salvini: "
In Campania obbligatorio l'uso della mascherina anche all'esterno e dobbiamo cercare di essere seri. Abbiamo una variante che è particolarmente aggressiva soprattutto con i più giovani e poi perché siamo alla vigilia della riapertura dell'anno scolastico e la popolazione studentesca deve essere vaccinata".