Un altro weekend si avvicina e come di consueto c'è tanto da fare a Salerno e provincia. Molti gli eventi in programma, con esperienze all'aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 30 gennaio al 1 febbraio 2026.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 30 gennaio al 1 febbraio 2026
Come di consueto, la provincia di Salerno offre numerosi eventi in programma nel weekend. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento, passando per l'Agro nocerino-sarnese e chiaramente Salerno città, sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all'aperto, mostre e tanto altro: ecco - dunque - tutti gli eventi in programma in provincia di Salerno il prossimo weekend.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 30 gennaio al 1 febbraio 2026
- L'ultima edizione di Luci d'Artista a Salerno si avvia alla sua fine: la conclusione infatti della XX edizione si terrà domenica 1 febbraio 2026. Questo sarà appunto l'ultimo weekend possibile per ammirare le luminarie famose.
- Al Teatro Arbostella andrà in scena Mamma mia bella che tarantella, commedia del TeatroPerNoi ispirata a Eugène Labiche. Lo spettacolo replica il 31 gennaio e l'1 febbraio.
- Domenica 1 febbraio 2026 torna l'appuntamento con la prima domenica del mese gratis nei musei della provincia.
- Venerdì 30 gennaio si terrà presso la Sala Gonfalone la presentazione del thriller Morte sulla Joannis di Carmine Mari.
- Il Piccolo Teatro del Giullare di Salerno presenta "Penziere", omaggio alla produzione poetica di Eduardo De Filippo, nel weekend 31 gennaio-1 febbraio.
- Uno, nessuno e centomila al Teatro Augusteo di Salerno domenica 1 febbraio. Primo Reggiani e Jane Alexander portano in scena il capolavoro di Pirandello sulla scomposizione dell'identità.
- I Baaristi Muuti ospiti domenica 1 febbraio presso il negozio Disclan per la presentazione di “A Room Full of Doors”.
- XVII edizione del Festival Teatro XS con "55 giorni" al Teatro Genovesi di Salerno domenica 1° febbraio alle 19.00: lo spettacolo della Compagnia Le Colonne ripercorre il drammatico sequestro di Aldo Moro.
-
Al Teatro Mascheranova di Pontecagnano si terrà l'opera Gamberetti sabato 31 gennaio e domenica 1° febbraio. Tra stand-up comedy e rap, lo spettacolo esplora con ironia le fobie sociali e il senso di inettitudine di un giovane ventisettenne.

