Un altro weekend si avvicina e come di consueto c'è tanto da fare a Salerno e provincia. Molti gli eventi in programma, con esperienze all'aperto e non solo. Mostre, concerti, sagre, eventi culturali in genere e non solo. Ecco dunque cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 13 al 15 febbraio 2026.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend: tutti gli eventi in programma dal 13 al 15 febbraio 2026
Come di consueto, la provincia di Salerno offre numerosi eventi in programma nel weekend. Dalla Costiera Amalfitana al Cilento, passando per l'Agro nocerino-sarnese e chiaramente Salerno città, sarà possibile vivere esperienze intense. Sagre, eventi all'aperto, mostre e tanto altro: ecco - dunque - tutti gli eventi in programma in provincia di Salerno il prossimo weekend.
Cosa fare a Salerno e provincia nel weekend dal 12 al 15 febbraio 2026
- Dal 12 al 15 febbraio, il Lungomare Trieste ospita la seconda edizione di “Salerno in Love”, con installazioni luminose, musica, spettacoli e un mercatino di artigianato e cioccolato. L’ingresso è libero.
- A Trentinara, il borgo si anima con luminarie, concerti (ospite Dario Sansone il 14) e leggende locali. La rassegna si conclude con una festa per bambini e famiglie.
- Al Teatro Verdi di Salerno, Massimiliano Gallo interpreta Vincenzo Malinconico nello spettacolo “Malinconico – Moderatamente felice”, dal 12 al 15 febbraio, tra monologhi e musica dal vivo.
Il Piccolo Teatro del Giullare celebra i dieci anni di attività con “Mari” di Tino Caspanello venerdì 13 febbraio alle 21. Ingresso gratuito con prenotazione. - Al Teatro Arbostella, dal 14 febbraio al 1 marzo, la Compagnia All’Antica Italiana porta in scena la commedia “Non è vero… ma ci credo” di Peppino De Filippo.
-
A Palazzo San Giovanni, Cava de’ Tirreni, il 14 febbraio, una cena speciale celebrerà San Valentino con musica dal vivo e la voce dello showman Genny Marigliano.

