Dopo un periodo di pausa, la storica compagnia teatrale “I Riesumati” torna a calcare il palco a Praiano con una nuova produzione che promette divertimento e spunti di riflessione. Il gruppo, molto amato in Costiera Amalfitana, presenta la commedia brillante in due atti “Burqa”, scritta da Angelo Rojo Mirisciotti. Cinque le serate in programma, tutte a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria.
Una commedia tra ironia e contrasti culturali
La scelta del testo rappresenta una sfida interessante per la compagnia. “Burqa” è una commedia degli equivoci che gioca sui contrasti culturali, intrecciando situazioni paradossali, dinamiche familiari complesse e sentimenti irrisolti.
Il risultato è un meccanismo teatrale vivace, capace di alternare risate e momenti di riflessione. L’ironia diventa così uno strumento per affrontare temi attuali, legati alle differenze, alle apparenze e ai pregiudizi.
La visione della regista Stefania Lauretano
Alla regia c’è Stefania Lauretano, che sottolinea il valore simbolico dello spettacolo: "Metterci in gioco è la nostra forza. Oggi più che mai c’è bisogno di persone autentiche, capaci di togliersi le maschere che la società impone. Il teatro ci aiuta a guardare oltre le apparenze".
Un messaggio che va oltre la comicità, trasformando il palco in uno spazio di confronto e crescita collettiva.
Date e modalità di partecipazione
Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Praiano, andrà in scena nelle seguenti date:
-
21 e 22 febbraio
-
3, 7 e 8 marzo
L’ingresso è gratuito, ma è necessaria la prenotazione per assicurarsi un posto in sala. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Marina al numero 333 494 9730.
Il ritorno de “I Riesumati” si preannuncia come uno degli appuntamenti culturali più attesi della stagione in Costiera Amalfitana.

