Diego Granese è un
influencer, blogger, formatore e imprenditore italiano. Attivo in diversi settori dalla consulenza aziendale alla creazione di brand innovativi come gli spumanti colorati, sta scrivendo un libro che vedrà la luce durante il corso del 2020.
Chi è Diego Granese
Diego Granese nasce a Vigevano – Pavia – il 28 settembre 1990 sotto il segno esteta della bilancia. La sua famiglia è di classe media, con mamma impiegata e papà operaio. Un
ragazzo dedito alla
famiglia e allo
studio, sino alle superiori quando decide di iscriversi all’Istituto Tecnico ed è in quel momento che le sue ambizioni cominciano a farsi strada.
Il suo
carattere forte è deciso lo porta ad avere molti
scontri con gli
insegnanti e una volta preso il diploma decide di interrompere e non andare all’Università. Una scelta che ha lasciato l’amaro in bocca a parenti e amici, pur non sapendo che nella mente di Diego le idee sono molto chiare e sa bene che il suo obiettivo da imprenditore può essere raggiunto senza la necessità di una Laurea.
Non si lascia abbattere dai pensieri che lo circondano ed è pieno di iniziativa, iniziando a fare diversi lavori sino a quando non si afferma come
imprenditore e
influencer.
Diego Granese su Instagram
Che lavoro fa Diego Granese?
Il suo
profilo Instagram ad oggi vanta più di
60mila follower all’attivo ma prima di arrivare qui, come accennato, cambia moltissimi lavori. Essendo appassionato di
sport e
palestra decide di intraprendere un percorso come
personal trainer affermato sino a quando non decide di aprire una palestra insieme al suo amico e socio: nonostante i primi tempi in armonia, dopo poco i due iniziano ad avere non pochi scontri visto che l’imprenditore si trova a dover pagare dei debiti che sono della precedente gestione.
Dopo questo decide di vendere e si inserisce in una grande catena come socio, la
Fit Europe. Qui non è solo personal trainer bensì
manager e
amministrazione sino a quando non riesce ad aprire molte palestre e ancora oggi detiene la maggior parte delle quote societarie.
Ma durante questa avventura fonda anche la sua
prima start up nel
2016 insieme a due soci e nel 2017 decide di insegnare agli altri vista la sua esperienza, diventando un consulente a livello internazionale fondando anche una azienda di successo.
Oltre questo crea il suo nuovo
progetto di
Aviva Wines che sono spumanti colorati messi sul mercato nel
2019. Nel 2020 focus sul suo libro dove ha deciso di raccontare la sua vita e come affermarsi nell’imprenditoria.
Vita Privata
Ultimamente il nome di
Granese è al centro delle pagine di
gossip in quanto alcune fotografie, pubblicate su
Novella2000, lo ritrarrebbero insieme alla
fidanzata 22enne di
Paolo Brosio, Maria Laura De Vitis. In una della ultime puntate di Live Non è la D’Urso, l’influencer ha parlato anche di un bacio con la bella De Vitis, smentito tuttavia da quest’ultima.