Creatività, energia e partecipazione al centro del Carnevale di Nocera Superiore che si prepara a vivere la festa più divertente dell’anno all’insegna della danza. Con l’iniziativa “Ballando con le Maschere”, l’Amministrazione comunale invita tutte le scuole di danza del territorio a partecipare all’esibizione artistica prevista per martedì 17 febbraio 2026 che animerà dalle ore 10:00 corso Matteotti.
Carnevale a Nocera Superiore: il Comune invita le scuole di danza ad esibirsi lungo corso Matteotti
La danza sarà protagonista di un evento che unisce divertimento e condivisione, trasformando il cuore della città in un palcoscenico a cielo aperto. Un’occasione importante per valorizzare il talento, la passione e la creatività degli allievi delle scuole di ballo, coinvolgendo cittadini di tutte le età in un clima di allegria e partecipazione. Iniziativa attraverso la quale l’Amministrazione, guidata dal Sindaco Gennaro
D’Acunzi, rinnova il suo impegno nella promozione delle espressioni artistiche e nel coinvolgimento attivo della comunità. Le scuole interessate possono scaricare il modulo di partecipazione dal portale istituzionale del Comune e presentare la domanda entro l’11 febbraio 2026. Le adesioni potranno essere trasmesse tramite Posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.nocera-superiore.sa.it o consegnando il modulo compilato direttamente all’Ufficio Protocollo.

