Saranno tre gli appuntamenti attraverso i quali si svilupperà la quarta edizione del “Carnevale del Sele – Il Carnevale di donn’Annibale”, a partire da sabato 2 marzo.
Carnevale ad Eboli: presentate tutte le iniziative
La manifestazione organizzata da tre anni in collaborazione da Comune di Eboli ed associazione Seleventum, con la partecipazione delle scuole di danza del territorio ed arricchita da momenti di animazione itinerante, ha ormai allargato i confini, attirando interesse su scala regionale. Il cartellone degli appuntamenti è stato presentato questa mattina dal primo cittadino, presenti i rappresentanti dei gruppi che partecipano con i carri e delle scuole di danza ed i consiglieri comunali Filomena Rosamilia, Cosimina Cennamo e Giuseppe La Brocca.Commenta il Sindaco Massimo Cariello
«Il Carnevale del Sele, arrivato alla IV edizione, farà sfilare ben 6 carri, un obiettivo straordinario realizzato grazie all’impegno ed alla passione di singoli, associazioni e comitati di quartiere. Puntiamo a diventare un evento per l’intero territorio, calamitando presenze ed attenzioni sulla città, come stiamo già registrando. Avremo sfilate e manifestazioni sia a Santa Cecilia, sia nel centro urbano, aggregando la città che ritrova sempre più la sua identità. Lo faremo anche attraverso la riproposizione della farsa di donn’Annibale, maschera che segna la tradizione carnevalesca ebolitana. Il tutto nella massima sicurezza, con l’impegno di Polizia Locale, Guardie Ambientali e Protezione Civile».

