Da domenica 8 febbraio ad Agropoli parte la 53ª edizione del Carnevale: quattro giorni di festa con sette carri allegorici realizzati dai maestri carristi locali e la futura Cittadella del Carnevale.
Agropoli si prepara alla 53ª edizione del Carnevale: sette carri e quattro giorni di festa
Domenica 8 febbraio prenderà il via la 53ª edizione del Carnevale di Agropoli, un appuntamento che porta in città colori, musica e creatività. La manifestazione si articolerà in quattro giorni di festa, con le attese sfilate in programma il 15 e 17 febbraio.
Protagonisti assoluti saranno i sette carri allegorici, realizzati dai maestri carristi locali. Le strutture in cartapesta, frutto di abilità artigianale e fantasia, daranno vita a parate tra satira, scenografie spettacolari e personaggi sorprendenti. I carristi lavorano già nel capannone comunale, preparando le creazioni che animeranno la tradizione carnevalesca della città.
L’Amministrazione comunale ha annunciato inoltre il progetto della Cittadella del Carnevale, uno spazio dedicato per la realizzazione dei carri, pensato per ottimizzare i tempi di lavorazione, incrementare la qualità delle costruzioni e, in futuro, aumentare il numero dei carri in sfilata.
Il Carnevale di Agropoli si conferma così un momento di festa e un vero laboratorio creativo, capace di unire tradizione artigianale e partecipazione popolare, coinvolgendo grandi e piccoli nella celebrazione della cultura e della comunità locale.

