Dall'Agro Nocerino al Cilento sono iniziati i festeggiamenti del Carnevale 2026: ecco una raccolta delle più belle foto.
Carnevale 2026, grande successo in molti comuni della provincia di Salerno
Questo pomeriggio, domenica 15 febbraio, a Battipaglia si è svolta l'XI edizione di “Giù la Maschera”: sfilata dei carri allegorici e attrazioni per grandi e piccini. A partire dalle ore 15:00, dalla rotatoria di via Belvedere/via Clarizia, è partita la tradizionale
sfilata dei carri allegorici, che ha attraversato via Roma e via Mazzini, con arrivo all’intersezione con via Pastore. In
Piazza Amendola sono state allestite attrazioni per i più piccoli: mascotte, artisti di strada, sparacoriandoli, spara bolle di sapone e baby dance.
Si sono spenti i riflettori sulla straordinaria edizione del Carnevale Montecorvinese e dei Picentini 2026, ma l’eco dei sorrisi, dei colori e della musica risuona ancora nelle piazze.

L'Oratorio Giovani Speranze di Pontecagnano Faiano con il carro dal tema Avengers ha vissuto una giornata intensa.
Anche Agropoli ha vissuto una serata di divertimento e spensieratezza con la tradizionale sfilata dei Carri di Carnevale. Successo per piccoli e grandi.

Divertimento ma anche momenti di tensione a Santa Cecilia di Eboli dove poco prima della tradizionale sfilata di carri di Carnevale 2026 si è verificata una rissa. Dopo l'intervento delle forze dell'ordine, la feste è proseguita tornando a riportare il sereno.
Oggi Baronissi ha vissuto una mattinata speciale, fatta di colori, sorrisi e grande partecipazione.
Il Gran Carnevale ha trasformato Piazza Municipio in un luogo di festa, gioco e condivisione, dove bambini, famiglie e cittadini hanno potuto vivere un momento ricco di emozioni. Nell’ambito della manifestazione di questa mattina, l’Amministrazione Comunale ha avuto il piacere di premiare anche le scuole che hanno realizzato i carretti allegorici, veri simboli di creatività e valori: Plesso Aiello – Antessano, con il carretto ispirato al tema delle api
, simbolo di collaborazione e rispetto per la natura. Scuola Primaria San Francesco, con il carretto dedicato alla pace
, messaggio universale di speranza e futuro. Ad arricchire la mattinata, i laboratori e le attività a cura della Pro Loco, che con entusiasmo hanno coinvolto i più piccoli, rendendo la piazza ancora più viva e colorata. 

L’Associazione Torrione Eventi APS celebra il grande successo dell’iniziativa organizzata presso l’oratorio della Chiesa di Santa Croce, trasformato per l’occasione in un luogo di festa e allegria. Bambini e famiglie hanno animato la giornata con maschere, giochi e momenti di condivisione, rendendo il Carnevale un’occasione speciale per tutta la comunità.
La prima giornata del Carnevale del Sele ha regalato emozioni indimenticabili: le strade si sono animate di colori, musica e creatività, testimoniando l’entusiasmo di partecipanti e cittadini. L’evento ha messo in luce la passione e il lavoro di squadra che rendono unico questo Carnevale, espressione di amore per il territorio.

La prima giornata del 38° Carnevale Giffonese, organizzata dall’Associazione Carnevale Giffonese, ha trasformato le strade del paese in un tripudio di colori, musica e sorrisi. Famiglie, giovani e maschere originali hanno animato l’evento, creando un’atmosfera di festa e partecipazione contagiosa.
