A Capaccio Paestum prosegue l’iter per il completamento del Cinema Myriam e la demolizione del Lido Kennedy: lavori e varianti per rilanciare il patrimonio urbano. Lo riporta InfoCilento.
Capaccio Paestum, lavori in corso: completamento Cinema Myriam e demolizione Lido Kennedy
A Capaccio Paestum prosegue l’iter amministrativo per due interventi storici sul territorio comunale. Per il Cinema Myriam, abbattuto nel 2020 e da allora oggetto di cantiere mai completato, la giunta ha approvato una variante che porta l’importo contrattuale da 2,3 a 2,8 milioni di euro, permettendo alla ditta incaricata di ultimare il primo lotto dei lavori. Successivamente sarà necessario un nuovo bando per il secondo lotto, con le risorse già reperite dall’amministrazione.
Parallelamente, avanzano i lavori per il Lido Kennedy: è stata approvata la perizia tecnica per la demolizione e la rimozione dei manufatti dello stabilimento. Dopo l’acquisizione dei pareri necessari, la ditta Paistom potrà procedere con l’abbattimento, garantendo anche un risparmio economico per il Comune. Entrambi gli interventi segnano tappe fondamentali per il recupero e la valorizzazione del patrimonio urbano e turistico di Capaccio Paestum.

