La Salernitana conquista la serie B la scorsa settimana ed è già in vacanza. Una partita per niente emozionante, almeno per i granata, quella disputata ieri a Messina.
La squadra di Menichini ha subito 4 gol, due nel primo tempo e due nel secondo, con una doppietta di Corona e il rigore di Stefani. Nel secondo tempo il Messina sfiora per ben due volte la quinta rete. E la Salernitana resta impassibile, del resto sono già in serie B e il Messina doveva assolutamente salvarsi e giocarsela ai play-out.
La squadra di mister Menichini ha disputato la gara al San Filippo con il 4-2-3-1 con Russo tra i pali, Tuia sulla fascia difesa con Lanzaro, Trevisan e Franco; sulla tre quarti agivano, invece, Gabionetta, Negro e Perrulli mentre Calil ha giocato come unica punta.
Gabionetta al 10’ sfiora il gol e al 12’ Nigro porta in vantaggio i padroni di casa, su assist di Corona. Al 18’ Corona raddoppia per il Messina su cross di Ciciretti. E così si conclude il primo tempo: con i granata sotto di due reti. Nei primo minuti della ripresa Negro, per la Salernitana, viene anticipato, al momento del tiro, dal difensore del Messina e successivamente Perrulli sfiora il gol. Al 7’ della ripresa su calcio d’angolo gol di Corona, con una conclusione dalla distanza, palo interno e rete, portando a 3 le reti dei padroni di casa. All’11’ i granata restano in 10 dopo l’espulsione del portiere Russo per fallo in area di rigore. Dal dischetto Stefani segna porta a 4 le reti del Messina, con la squadra di Menichini completamente annichilita. I granata reagiscono e trovano al 27esimo, con Crista, la rete del 4-1. Quattro minuti dopo la Salernitana trovano il secondo gol con Negro. Al triplice fischio il punteggio è di 4-2 per la squadra siciliana di mister Di Costanzo. Una Salernitana, dunque, priva di stimola con la serie cadetta già raggiunta nella partita della settimana scorsa.

