È stato ulteriormente implementato il geoportale del Comune di Battipaglia, la piattaforma digitale che permette ai cittadini di accedere a informazioni geografiche, cartografiche e territoriali relative alla città. La piattaforma, già attiva da alcuni mesi, è consultabile al link https://geoportale.settoretecnico.battipaglia.sa.it/ e comprende sei sezioni principali: CDU, pianta organica delle farmacie comunali, parcometri, piano di emergenza comunale, PN Metro Plus e Città Medie Sud, e toponomastica comunale.
Il potenziamento del geoportale rappresenta un passo significativo verso la digitalizzazione dei servizi comunali, favorendo trasparenza e accessibilità delle informazioni territoriali, e supportando cittadini, professionisti e imprese nella pianificazione e nella fruizione delle risorse cittadine.
Battipaglia, potenziato il Geoportale comunale
«Attraverso la realizzazione del Geoportale – spiega la sindaca Cecilia Francese – forniamo ai cittadini uno strumento per acquisire informazioni in maniera semplice e immediata. La piattaforma è stata progettata anche per migliorare la conoscenza della città». La sindaca ha inoltre ringraziato l’ufficio tecnico comunale per il lavoro di geo-referenziazione dello stradario e la predisposizione della planimetria webgis, indispensabile per garantire la consultazione online dei dati.Il potenziamento del geoportale rappresenta un passo significativo verso la digitalizzazione dei servizi comunali, favorendo trasparenza e accessibilità delle informazioni territoriali, e supportando cittadini, professionisti e imprese nella pianificazione e nella fruizione delle risorse cittadine.

