Il campetto della scuola Montalcini ad Arbostella è chiuso da oltre tre anni. La dirigente Angela Di Donato denuncia abbandono e silenzio del Comune di Salerno. Lo riporta SalernoNotizie.
Arbostella, il campetto della scuola Montalcini resta chiuso da 3 anni: appello al Comune
Il campo scuola di baseball “Maurizio Calenda”, situato nel plesso Arbostella dell’Istituto Comprensivo Rita Levi-Montalcini di Salerno, resta chiuso da oltre tre anni, privando gli studenti della possibilità di attività all’aperto. La struttura versa in condizioni di abbandono: il manto erboso è trascurato, la rete di protezione danneggiata e tra ferraglia e basi da baseball abbandonate, il campo risulta inutilizzabile.
La dirigente scolastica, Angela Di Donato, denuncia che la chiusura penalizza circa 300 alunni della scuola dell’infanzia e primaria, impegnati in un orario di 40 ore settimanali, e lamenta il silenzio dell’Amministrazione Comunale. La richiesta ufficiale della scuola, presentata il 26 maggio dello scorso anno per poter usufruire dell’area, non ha mai ricevuto risposta. La situazione evidenzia la necessità di un intervento immediato del Comune di Salerno per garantire spazi sicuri e funzionali ai bambini e promuovere l’attività motoria nella scuola primaria e dell’infanzia.

