Il Teatro Arbostella di Salerno propone il 27 e 28 dicembre “I Menecmi” di Gaetano Troiano, una commedia esilarante tra equivoci e doppi, con spettacoli di cabaret a gennaio 2026. Il cartellone del Teatro Arbostella riprenderà ufficialmente il 3 e 4 gennaio con la Compagnia Avalon di Battipaglia e il capolavoro di Eduardo “Le Voci di Dentro”.
Teatro Arbostella a Natale: risate garantite con “I Menecmi” di Gaetano Troiano
Anche durante le festività natalizie il Teatro Arbostella non si ferma e propone due appuntamenti fuori abbonamento dedicati alla comicità. Sabato 27 e domenica 28 dicembre, infatti, la Compagnia All’Antica Italiana diretta da Gaetano Troiano porterà in scena il classico di Tito Maccio Plauto “I Menecmi”, rivisitato in chiave partenopea.
La commedia racconta le vicende di due gemelli separati alla nascita che, ritrovandosi senza saperlo nella stessa città, generano una serie di esilaranti equivoci tra mogli, cortigiane e parassiti. Un gioco di doppio e di identità che, seppur comico, lascia spazio anche a riflessioni più profonde. Sul palco, insieme a Troiano, si alterneranno attori del calibro di Vittorio Avagliano, Giulia Esposito, Gerry Bove, Alessandro Patente, Alberto Turco, Margherita Torraca, Edda Giudice, Sandra Annunziata, Pino De Santis e Gerardina Mondelli. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 20.30, con ingresso a 10 euro. Prenotazioni al 3471869810.
Il cartellone del Teatro Arbostella riprenderà ufficialmente il 3 e 4 gennaio con la Compagnia Avalon di Battipaglia e il capolavoro di Eduardo “Le Voci di Dentro”. A seguire, il 5 gennaio 2026, spazio al cabaret con I Villa Perbene: Chicco Paglionico, Andrea Monetti e Francesco D’Antonio intratterranno il pubblico con i loro Buoni Spropositi per il nuovo anno. Lo spettacolo delle 20.30 è già sold-out, con replica alle 22.30; ingresso 12 euro + 1 euro prevendita, prenotazione online su postoriservato.it.


