Una 55enne di Scafati è finita sotto processo per truffa, sostituzione di persona e sottrazione fraudolenta: avrebbe prelevato denaro dal conto del suo ex marito usando una falsa delega. Lo riporta Il Mattino.
Truffa, sostituzione di persona e sottrazione fraudolenta: a processo un 55enne di Scafati
Finisce sotto processo una 55enne di Scafati, accusata di aver sottratto la carta di credito del suo ex marito e di aver prelevato più volte denaro contante. La procura di Nocera Inferiore contesta all’imputata i reati di truffa, sostituzione di persona e sottrazione fraudolenta di titoli. Secondo le indagini, l’episodio risale al 2024, quando l’uomo di 61 anni, già in fase di separazione, scoprì prelievi dal suo conto corrente a sua insaputa. La donna avrebbe sottratto la carta da un armadio di casa e si sarebbe recata più volte all’ufficio postale, presentando una falsa delega con la firma del marito per ottenere il denaro.
Gli impiegati della filiale e lo stesso direttore notarono le irregolarità e informarono l’uomo. La delega utilizzata dalla donna aveva anche indotto in errore il personale, secondo quanto rilevato dall’organo inquirente nella richiesta di rinvio a giudizio. Durante il processo, l’imputata dovrà dimostrare la propria innocenza.

