La città di
Agropoli non è
“zona rossa”. Smentita la
fake news che sta circolando in queste ore in merito alla presunta collocazione della città quale
zona focolaio. Restano fermi a due i casi confermati di
coronavirus e si è in attesa del prelievo dei tamponi presso altri soggetti nella mattinata odierna, per essere condotti per le analisi del caso all’ospedale “Cotugno” di Napoli. I risultati saranno presumibilmente resi noti nella serata di oggi.
"Agropoli non è zona rossa": parla il sindaco Coppola
«Smentiamo categoricamente – afferma il sindaco
Adamo Coppola – voci false che descrivono la nostra città quale zona rossa, relativamente al
coronavirus. Ancora una volta si mettono in giro
fake news che vanno a destabilizzare una situazione già di per sé difficile, specie per le attività commerciali e ricettive. Non c’è stata alcuna chiusura di negozi o altre azioni restrittive, se non quelle espressamente collegate al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020, che riguarda tutta Italia».
Ed onde evitare che vengano alimentate altre bufale, avverte: «a breve ci saranno le ambulanze in città con i sanitari, che indosseranno apposito vestiario del caso, per prelevare i nuovi tamponi che fanno riferimento alla ricostruzione della rete di
contatti della
ragazza risultata
positiva. Vi aggiorneremo non appena avremo riscontro dei risultati. Chiedo – conclude - in questo particolare momento, collaborazione, ognuno per la propria parte al fine di evitare allarmismi inutili e di diffondere notizie che non siano confortate da dichiarazioni di fonti ufficiali. Per coloro che divulgano false notizie, scatterà d’ufficio, la denuncia per procurato allarme».